public/

Otrè Triathlon al circuito FITRI

Lo scorso 18 settembre a San Gregorio Matese, nel Casertano, i giovani dell’Otrè Triathlon Team hanno partecipato alla gara di duathlon organizzata dal comitato campano insieme a Puglia, Basilicata e Calabria, valevole per la finale del circuito interregionale FITRI sud Italia.

I ragazzi si sono cimentati su varie distanze, sfidando la pioggia battente che non ha dato tregua per tutta la durata della competizione rendendo il percorso pericolosamente scivoloso; sono stati i giovanissimi ad aprire i giochi (200m di corsa + 800m in bici + 200m di corsa finali) con la società nocese che ha schierato ai nastri di partenza Giada Dellaccio (esordiente 9-10 anni) e i fratelli Angelo e Gianni Gentile (ragazzi 11-12 anni). Proprio Gianni ha dominato e vinto la sua quarta gara consecutiva (terza del circuito); Angelo ha ottenuto un ottimo quarto posto e Giada, invece, è salita sul gradino più basso del podio nella categoria esordienti.

Gli youth A con Stefano Perta e Gianmarco Giannini, gli youth B con Giuseppe Ventaglini, Antonio Sibilia, Stefania Barletta e gli junior con Cosimo Sportelli, Silvia Del Signore e Thomas D'Onghia hanno gareggiato su un’unica distanza (2500m + 6000m + 1200m). La strada, come detto resa viscida dalla pioggia, ha creato non pochi problemi agli atleti; buona prestazione per Antonio Sibilia e Cosimo Sportelli, con quest’ultimo che ha conquistato il terzo posto di categoria. A meno di un minuto gli altri ragazzi del coach Michele Insalata, con il ritorno alle gare di Stefano Perta. Stefania e Silvia hanno conquistato il podio nelle loro categorie; Gianni Gentile si è messo al collo l’argento così come Stefania Barletta, al suo primo anno di agonismo, e Thomas D'Onghia bronzo tra gli junior.

Nicola Intini, dirigente dell’Otrè Triathlon Team, ha elogiato i suoi ragazzi che nonostante le avverse condizioni meteo hanno tagliato il traguardo: “È stata un'ottima prova anche in vista della finale di Coppa Italia di triathlon a cui i ragazzi parteciperanno il prossimo week-end a Modena. Molti di loro sono stati anche convocati dal Responsabile Tecnico regionale a rappresentare la Puglia nella gara a staffetta di domenica e questo ci riempie di orgoglio e ripaga tutti per gli sforzi profusi".

 

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia